i2ES 2641 è una macchina automatica che permette l'inserzione di strip di contatti DIL su substrati di ceramica o PCB.
Funziona in modo automatico, integrata in una linea di assemblaggio. Un robot cartesiano o una tavola rotante porta un substrato nella giusta posizione di inserzione della macchina e, tramite uno scambio di informazioni, avvia il ciclo. A completamento delle operazioni di inserzione, un segnale avvisa il robot / tavola rotante che il substrato è pronto per il prelievo / movimentazione.
CONTROLLI e REGOLAZIONI
La macchina è molto semplice da usare e l'operatore deve eseguire un numero minimo di aggiustaggi meccanici. Il software di interfaccia uomo/macchina esegue tutte le operazioni. La consolle operatore ha un display grafico a colori "touch" da 7 pollici e interfaccia Ethernet che permette (col software incluso) la supervisione e manutenzione remota della macchina. Anche la diagnostica e l'aggiornamento software può essere eseguito da remoto.
Tutti i parametri di produzione (lunghezza substrato, configurazione di taglio dei contatti, profondità di inserzione, passo, ecc.) possono essere modificati dalla consolle o in remoto da un PC collegato in rete aziendale. Le informazioni sono memorizzate nella memoria interna (USB key da 16GB) oppure archiviate in un PC attraverso collegamento Ethernet alla rete locale.
CARATTERISTICHE
Supporto bobina
Riavvolgitore carta (OPZIONE)
Dispositivo di tensione della banda
Unità di taglio della banda di mantenimento superiore (OPZIONE)
Unità di calibrazione clip (OPZIONE)
Unità programmabile di taglio dei contatti non necessari (OPZIONE)
Cassetto inserzione, azionato da un motore passo passo (con encoder), dedicato al tipo di substrato da produrre e completo di "sistema di ritenuta con il vuoto" (se ordinato). Altezza componenti: 8 mm (0.315") sul lato superiore, senza componenti sul lato inferiore. Distanza minima dei componenti dal bordo: nessuna restrizione, purché non sporgenti dal pezzo.
Passo: 2,54 mm (0.100")
Avanzamento LF: con motore passo passo con encoder assoluto per un posizionamento preciso e ripetibile, in più set di ricentratori per i contatti
Memoria di programmazione: capacità di memorizzazione interna di grande capacità per le ricette (16GB USB key), esterna illimitata attraverso collegamento Ethernet con i server della società
ALIMENTAZIONE
Elettrica: 110-240 volt/50-60 Hz - 500 Watt
Pneumatica: aria filtrata e de-umidificata a 6 Bar
Dimensioni
Corpo macchina: 550 mm x 450 mm x 190 mm (LxPxA) + Bobina
Quadro elettrico: 600 mm x 600 mm x 250 mm (AxLxP) compeso gruppo trattamento aria
Supporto Consolle (HMI): 500 mm x 300 mm x 700 mm (PxLxA)
L=Larghezza, P=Profondità, A=Altezza
Peso: 80 Kg